Il festival

Chi siamo

Cultura

Può la cultura cambiare il destino di una terra? Molto più di quanto si pensi. Immaginate una valle nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, sotto Montecassino, una costellazione di paesini appoggiati sui monti, paesi di mille, tremila, cinquemila abitanti, con rocche, castelli, piazze medievali e vicoli e un orizzonte che si perde nel verde.

Valorizzazione

Valorizzare la Valle di Comino, mettere a frutto le sue potenzialità attraverso la cultura, il confronto e anche il divertimento, che solo la letteratura, le buone prassi e il racconto possono donare.

Festival e tarocchi

Per declinare il tema delle serate, il festival si ispira ai tarocchi: ogni carta ha un senso ma nel contesto diventa una sillaba della lettura. Ospiti importanti che animeranno le diverse tappe e che permetteranno di avere una visione del tema da diversi punti di vista.
97

Ospiti

1200

Libri

9

Paesi

214

Storie

Cos’è il festival

Il Festival delle Storie è tutto questo: laboratori di scrittura, di giornalismo, di sceneggiatura, di architettura, fotografia, appuntamenti enogastronomici con chef pluristellati ed attività naturalistiche alla scoperta della bellissima Valle di Comino.  Ma anche molto altro…

Quando

A fine Agosto il Festival offrirà diversi appuntamenti culturali nei suggestivi e antichi borghi della valle immersa nel parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Visualizza il PROGRAMMA

NOI DEL FESTIVAL

Vittorio MacioceDirettore Artistico
Rachele BrancatisanoVice-direttore Artistico
Elisabetta MacioceContabilità